Corsi per famiglie

I nostri corsi per famiglie sono rivolti alla fascia prescolare.

Durante gli incontri (dieci in autunno e inverno, otto a primavera, uno alla settimana) guidiamo il gruppo in modo informale attraverso attività di musica e movimento che prevedono di volta in volta momenti di focalizzazione sugli aspetti ritmici, melodici, timbrici e non solo.

Diamo molta importanza alla creazione di spazi musicali per far sì che i bimbi si esprimano musicalmente, e incoraggiamo anche il dialogo musicale genitore – bambino. In precisi momenti della lezione utilizziamo degli strumentari percussivi o foulard, palle o altri oggetti. Senza dimenticare mai che la musica la si fa assieme!

Nel 2023 abbiamo iniziato una collaborazione con un team di professioniste mamme. La logopedista Chiara Meglioli, la psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Rossana Piron, la psicoterapeuta Jessica Galanti, la rieducatrice del gesto grafico Aurora Rossi, l’educatrice perinatale Elisa Giusti, la psicomotricista relazionale Cecilia Bonacini e la pedagogista Rosaria Ferrara hanno osservato, partecipandovi, ad uno o più cicli di incontri. Il loro preziosissimo contributo si è tradotto in una maggiore consapevolezza del nostro lavoro, e ci ha permesso di rendere l’esperienza in classe ancora più significativa. I nostri libri sono ora arricchiti dalle loro pillole. Inoltre, alcuni testi per ciascun libro sono ora scritti in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).

Corsi

CERCHIAMO in Castello! 23 Giugno 2024

Domenica 23 Giugno dalle ore 10:30 fino a sera, CERCHIAMO in Castello! Dentro le stanze del Castello di Levizzano, una giornata di musica per tutti. Dai neonati, ai bimbi e ragazzi, agli adulti. Due ospiti che verranno a trovarci da Bologna e Brescia, laboratori per bimbi dai 6 agli 11 anni, un cerchio di voci, un drum circle, laboratori per bimbi da 1 a 5 anni…

 

 

Tutti i laboratori sono gratuiti. Le attività per bambini sono su prenotazione con posti limitati.

TamburHello Blu online Primi Mesi (0-7)

Abbiamo realizzato questo videocorso pensando a tutti i neo-genitori che non vogliono rinunciare all’intimità di casa, ma che vogliono allo stesso tempo iniziare a fare delle attività con i propri piccoli. E la cosa bella è che funziona!

Iscriviti alla nostra newsletter