Gli insegnanti

Monica Dente

Insegnante, co-fondatrice di TamburHello, compositrice.

Betty Mancuso

Insegnante, responsabile dei percorsi nei nidi d'infanzia

Michele Freguglia

Insegnante, co-fondatore di TamburHello, produttore della parte musicale

Elisa Fioresi

Insegnante, trascrittrice

Cosa Facciamo

Ci occupiamo di musica e prima infanzia. TamburHello è il nostro programma didattico per fare musica assieme ai vostri bimbi, in un ambiente che pone sempre il bambino al centro di tutto.

Ci occupiamo anche di sviluppare modi sempre nuovi, ed al passo con i tempi, per offrire alle famiglie delle esperienze musicali stimolanti, divertenti e utili allo stesso tempo.

Gran parte del nostro tempo la utilizziamo per insegnare i nostri corsi, organizzati in classi formate dalle 6 alle 12 famiglie (dalle 6 alle 10 famiglie in tempi di Covid).

I nostri insegnanti guidano il gruppo, in modo informale, attraverso attività di musica e movimento che prevedono di volta in volta momenti di focalizzazione sugli aspetti ritmici, melodici, timbrici e non solo.

Gli adulti sono parte integrante di tutto ciò che avviene in classe: ripetendo a specchio le attività proposte dagli insegnanti, infatti, sono fondamentali per creare un clima musicale divertente e nel quale i bambini si sentono al sicuro. Una ricetta perfetta per l’apprendimento musicale.

Il nostro scopo è quello di dare alla nostra comunità di famiglie dei nuovi mezzi per rinforzare ed arricchire la relazione con i loro bambini. E la cosa meravigliosa è che funziona! Sempre più genitori ci raccontano di come l’atmosfera in famiglia sia notevolmente cambiata e migliorata, da quando ci conoscono.

Le nostre musiche sono pensate non per arricchire l’esperienza in classe, ma anche per divertire ed appassionare i genitori. Se mamma e papà si divertono, tutti si divertono!

Iscriviti alla nostra newsletter