Facciamo musica insieme?
Ti faremo conoscere un gatto che arriva quatto quatto, Trentatré trentini che entrarono a Trento, una piccola ape che non si sa bene dove vada, il folletto Gaspare che mette i vermi nel frappè, danzeremo tra le nuvole e faremo una grande Festa in Campagna!
TAMBURHELLO VERDE è il corso che vi farà compagnia in questa primavera 2023. Come sempre ci rivolgiamo a famiglie con bimbi in età prescolare (da 0 a 5 anni).
Il corso è composto da 8 incontri, una volta alla settimana. Il costo sarà di 150€. Sono compresi il libro illustrato di TamburHello Verde, 20 canzoni in formato MP3 e 10 tavole pdf da colorare, scaricabili dal nostro sito. Potrai recuperare fino a quattro lezioni su otto in caso di assenza! I fratellini pagano 20€ se hanno compiuto un anno; non pagano nulla se hanno meno di un anno.
Come sempre la musica sarà protagonista dei nostri incontri e farà da tramite per il rafforzamento della relazione genitore-bambino.
Frequentando il nostro corso in classe, scoprirai la gioia e l’allegria di fare musica con il tuo bimbo o la tua bimba. Scoprirai che vivere un’esperienza musicale è divertente, non deve essere necessariamente improntato alla performance, ma soprattutto è uno strumento molto potente per rinsaldare la relazione tra mamma, papà e bimbo. Scoprirai nuovi modi per comunicare con il tuo bambino, nuovi modi per dare un colore alle emozioni.
COME FUNZIONA?
Durante ciascun incontro, della durata di circa 45 minuti, guideremo te e la tua famiglia attraverso una serie di attività di musica e movimento.
Il nostro approccio pone la famiglia al centro di tutto: siamo noi adulti ad assecondare i modi e tempi di apprendimento dei bimbi, siamo noi insegnanti a mettere a vostro agio voi genitori che, pur sapendo poco o nulla di musica, capite l’immenso valore di un momento passato assieme a fare un’attività divertente ma profonda, emozionante, educativa.
Così come un momento di gioco sano non ha bisogno di montagne di giocattoli, ma di un momento di sintonizzazione emotiva tra genitore e bambino, allo stesso modo durante i nostri incontri utilizziamo gli strumenti musicali in modo molto mirato e centellinato. Gran parte delle attività comprendono l’utilizzo della voce e del corpo.
Negli anni ci siamo accorti che l’aspetto ritmico è spesso sottovalutato un po’ da tutti, ma è l’approccio spesso più proficuo per avvicinare voi e i vostri bimbi alla musica. troverete quindi tanti momenti in cui lavoreremo con il ritmo, oltre che con le note e le melodie.
DOVE SIETE?
Siamo a Modena, Sassuolo, Carpi, Formigine, Vignola e Castelfranco Emilia.
CLICCA QUI per la mappa di tutte le sedi