TamburHello Ritmo! 20 Aprile 2024 con Daniela Bertacchini

Evento

TamburHello Ritmo! è il DRUM CIRCLE facilitato di TamburHello® secondo il metodo di Arthur Hull. Questa volta ospitiamo la nostra amica Daniela Bertacchini che faciliterà un drum circle rivolto ad adulti, sia singoli che coppie, e a famiglie con bimbi da 1 anno in su! Daniela è una educatrice musicale specializzata nella prima infanzia, attiva soprattutto a Carpi. Assieme al suo compagno Simone fa parte di Cikiband, un gruppo che propone concerti interattivi per famiglie.

 

COSA È UN DRUM CIRCLE?

Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni e, mentre si diverte e scatena la propria energia vitale, realizza il massimo potenziale musicale tramite il sostegno di un facilitatore che offre un approccio semplice ed intuitivo alle percussioni.

Attraverso giochi e sequenze, alimenta l’apertura fra i partecipanti approfittando della capacità di tamburi e percussioni di stimolare la connessione con le capacità comunicative e di scambio creativo.

Il Drum Circle è una piattaforma di apprendimento esperienziale efficace in tutte le dinamiche di gruppo.

Vieni a suonare i tamburi con noi, sarà un’ esperienza che non dimenticherai!

Sabato 20 Aprile alle ore 17 presso la Polisportiva Morane in Strada Morane, 361.

Durata: 50 minuti circa

Questo evento è ad offerta libera. Noi consigliamo un contributo 10€ adulti, 5€ i bimbi da 1 anno in su, ma questo non è in nessun modo vincolante: offrite quello che ritenete giusto!