ISCRIZIONI APERTE !
Questo autunno facciamo musica insieme?
Andremo a pesca con papà, conosceremo il cameriere turco, cavalcheremo il nostro povero asinello anche se i pantaloni sono larghi, finché non raggiungeremo una Oasi nel deserto. Conteremo uno, due, tre, quattro, cinque elefantini mentre ascolteremo un rap ranocchio. Raccoglieremo tante foglie mentre balleremo con il mio orsetto.
TAMBURHELLO GIALLO è il corso che vi farà compagnia in questo autunno del 2023. Come sempre ci rivolgiamo a famiglie con bimbi in età prescolare (da 0 a 5 anni).
Il corso è composto da 10 incontri, una volta alla settimana. Il costo sarà di 180€. Sono compresi il libro illustrato di TamburHello Giallo, 20 canzoni in formato MP3 e 10 tavole PDF da colorare, scaricabili dal nostro sito. Potrai recuperare fino a quattro lezioni su otto in caso di assenza! I fratellini pagano 20€ se hanno compiuto un anno; non pagano nulla se hanno meno di un anno.
Come sempre la musica sarà protagonista dei nostri incontri e farà da tramite per il rafforzamento della relazione genitore-bambino.
Frequentando il nostro corso in classe, scoprirai la gioia e l’allegria di fare musica con il tuo bimbo o la tua bimba. Scoprirai che vivere un’esperienza musicale è divertente, non deve essere necessariamente improntato alla performance, ma soprattutto è uno strumento molto potente per rinsaldare la relazione tra mamma, papà e bimbo. Scoprirai nuovi modi per comunicare con il tuo bambino, nuovi modi per dare un colore alle emozioni.
COME FUNZIONA?
Durante ciascun incontro, della durata di circa 45 minuti, guideremo te e la tua famiglia attraverso una serie di attività di musica e movimento.
Il nostro approccio pone la gioia di fare musica in famiglia al centro di tutto. Nei nostri incontri creiamo momenti in cui i bambini si esprimono grazie al supporto di noi adulti, momenti in cui potrai suonare raccogliendo i suoi input musicali, facendo attenzione a mettere sempre a vostro agio voi genitori che, pur sapendo poco o nulla di musica, capite l’immenso valore di un momento passato assieme a fare un’attività divertente ma profonda, emozionante, educativa.
Così come un momento di gioco sano non ha bisogno di montagne di giocattoli, ma di un momento di sintonizzazione emotiva tra genitore e bambino, allo stesso modo durante i nostri incontri utilizziamo gli strumenti musicali in modo molto mirato e centellinato. Gran parte delle attività comprendono l’utilizzo della voce e del corpo.
Negli anni ci siamo accorti che l’aspetto ritmico è spesso sottovalutato un po’ da tutti, ma è l’approccio spesso più proficuo per avvicinare voi e i vostri bimbi alla musica. troverete quindi tanti momenti in cui lavoreremo con il ritmo, oltre che con le note e le melodie.
DOVE?
Siamo a Modena, Sassuolo, Carpi, Formigine, Vignola e Castelfranco Emilia.
CLICCA QUI per la mappa di tutte le sedi, comprese quelle della provincia di Bologna