TamburHello Arancio 0-5 anni – Primavera 2024

Il corso

Facciamo musica insieme?

Vieni anche tu a scoprire i sette colori! Conosceremo la scimmietta che saltella sopra i rami mentre canteremo assieme a  Gigi il gufetto che ha un occhio giallo e un altro blu. E tu, coccinella rossa rossa, dove vai? Le nostre palline colorate sanno fare un sacco di cose, mentre l’alberello si muove lento lento ma poi… poi arriva il vento!

TAMBURHELLO ARANCIO è il corso che proponiamo a primavera 2024. Come sempre ci rivolgiamo a famiglie con bimbi in età prescolare (da 0 a 5 anni).

È composto da 8 incontri, una volta alla settimana. Il costo sarà di 160€. Sono compresi il libro illustrato di TamburHello Arancio, la nostra app, 20 canzoni in formato MP3 e 1 album da colorare. Potrai recuperare fino a quattro lezioni su otto in caso di assenza! I fratellini o sorelline pagano 20€ se hanno compiuto un anno; non pagano nulla se hanno meno di un anno.

Come sempre la musica sarà protagonista dei nostri incontri e farà da tramite per il rafforzamento della relazione genitore-bambino.

 

Frequentando il nostro corso in classe, scoprirai la gioia e l’allegria di fare musica con il tuo bimbo o la tua bimba. Scoprirai che vivere un’esperienza musicale è divertente, non deve essere necessariamente improntato alla performance, ma soprattutto è uno strumento molto potente per rinsaldare la relazione tra genitore e bimbo. Scoprirai nuovi modi per comunicare con il tuo bambino, nuovi modi per dare un colore alle emozioni.


COME FUNZIONA?

Durante ciascun incontro, della durata di circa 45 minuti, guideremo te e la tua famiglia attraverso una serie di attività di musica e movimento.

Il nostro approccio pone la gioia di fare musica in famiglia al centro di tutto. Nei nostri incontri creiamo momenti in cui i bambini si esprimono grazie al supporto di noi adulti, momenti in cui potrai suonare raccogliendo i suoi input musicali, facendo attenzione a mettere sempre a vostro agio voi genitori che, pur sapendo poco o nulla di musica, capite l’immenso valore di un momento passato assieme a fare un’attività divertente ma profonda, emozionante, educativa.

Così come un momento di gioco sano non ha bisogno di montagne di giocattoli, ma di un momento di sintonizzazione emotiva tra genitore e bambino, allo stesso modo durante i nostri incontri utilizziamo gli strumenti musicali in modo molto mirato e centellinato. Gran parte delle attività comprendono l’utilizzo della voce e del corpo.

Negli anni ci siamo accorti che l’aspetto ritmico è spesso sottovalutato un po’ da tutti, ma è l’approccio spesso più proficuo per avvicinare voi e i vostri bimbi alla musica. Troverete quindi tanti momenti in cui lavoreremo con il ritmo, oltre che con le note e le melodie.

QUANDO?

A partire da lunedì 15 Aprile per 8 settimane.

DOVE?

A Modena, Sassuolo, Carpi, Formigine, Vignola e Castelfranco Emilia.

CLICCA QUI per la mappa di tutte le sedi, comprese quelle della provincia di Bologna

Anteprime